Venerdì 26 Aprile 2019

Tavole d'Autore

Ritornano i libri della collana LEGGERE E' UN GUSTO
dedicati ai percorsi enogastronomici tra cucina e letteratura


Sabato 2 aprile ore 18
LIBRERIA CIBRARIO
presentazione dei libri

A TAVOLA NEL PAESE CHE NON C'E'
di Pierpaolo Pracca
-Il regno di Utopia e la ricerca dell'altrove-

TAVOLE D'AUTORE
di Roberto Carretta e Renato Viola
-Storie d'arte e di cucina-

Leone Verde Editore

SEGUIRA' DEGUSTAZIONE

libreria Cibrario: www.cibrario.it mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel: 0144.32.34.63 - 334.36.18.034

Il cibo, il banchetto, la cucina, sono sovente elementi letterari di grande rilievo, da cui forse nessun romanzo davvero importante può prescindere; da questa considerazione nasce l’idea della collana Leggere è un gusto! che ad oggi conta più di cinquanta titoli. Libri che esplorano gli intrecci gastronomico-letterari presenti in piccoli e grandi capolavori, che mettono in rilievo le valenze espressive dei piatti e dei momenti di convivialità, che ne esaminano i riflessi sulla trama e sui personaggi. Libri dunque che coniugano piacevolmente il libro di cucina classico, provvisto di ricette, con il saggio letterario, naturalmente leggero e facilmente fruibile.

Libri dunque da assaggiare, da regalare, da “cucinare”; libri per rileggere i grandi romanzi – e i grandi autori – in una prospettiva diversa, originale, stuzzicante: un vero e proprio “cibo per la mente e per il corpo”.

Passando



di Roberto Carretta
e Sonia Bulco

Indigo

-Un romanzo di Roberto Carretta
& Renato Viola-



E' possibile ignorare la tecnologia,
e, grazie a questo,
diventare invisibili ? ...