Leggere Che Gusto - XI Edizione
Mostra mercato del libro
a cura dell’Associazione Voltapagina
Lastra a Signa, Spedale di Sant’Antonio
da sabato 2 a martedì 12 aprile
ore 9.00-13.00/15.30-19.00
"Leggere che gusto” è da anni un punto di riferimento per l’orientamento e la diffusione della “Cultura” tra i ragazzi di Lastra a Signa. È un progetto realizzato con il contributo sostanziale di tante Associazioni del territorio, della Scuola e del Comitato dei Genitori, senza il quale non sarebbe possibile organizzare un appuntamento così importante e impegnativo.
L’Amministrazione comunale è impegnata su più fronti per offrire alla cittadinanza opportunità di conoscenza, di approfondimento, di studio e di aggiornamento. E forte è la nostra consapevolezza che proprio partendo dai nostri giovani possiamo migliorare la vita che ci aspetta.
La cultura non è una sterile perdita di tempo o di risorse, ma lo strumento per conoscere del mondo che ci sta attorno. La cultura serve a tutti noi per pensare al futuro restando ben ancorati al passato, che è la nostra memoria, il nostro patrimonio genetico.
Iniziative come questa possono portare allo sviluppo del fare, all’arricchimento del linguaggio, alla stimolazione della creatività e della fantasia e favoriscono la formazione e l’autonomia di giudizio. Un giovane formato e informato oggi sarà un cittadino libero domani. Vogliamo che i nostri ragazzi siano, il più possibile, liberi di pensare e di essere.
Marco Capaccioli | Claudio Russo | |
Assessore alla Cultura | Assessore Pubblica Istruzione |
Leggere Che Gusto
Se lo desideri puoi Scaricare il PDF